retescuole.net logo
Retescuole.net: Chi Siamo?

Benvenuti su Retescuole.net, il portale online dedicato al mondo del gioco d’azzardo e ai casinò online, in particolare quelli italiani. Se sei nuovo da queste parti, vorrai certamente sapere qualcosa su di noi. Continua a leggere per fare la nostra conoscenza!

Com’è Nata L’idea

Da dove nasce l’idea di Retescuole.net? Siamo un gruppo di vecchi amici e ci interessiamo da anni al gioco d’azzardo “tradizionale”. A causa delle restrizioni imposte dalla pandemia ancora in corso, che hanno determinato la chiusura dei nostri soliti luoghi di ritrovo, ci siamo appassionati al gambling online, che riteniamo essere uno degli ambiti più interessanti e in maggiore espansione nel panorama dei giochi virtuali. Abbiamo presto capito che il gioco d’azzardo virtuale non davvero ha nulla da invidiare a quello classico del casinò vero e proprio, e che affidandosi ai migliori portali online è possibile divertirsi comodamente da casa e in totale sicurezza. Insomma, non è affatto necessario prendere un volo per Las Vegas per giocare al casinò! In una prima fase del nostro progetto ci siamo dedicati unicamente a curare i nostri social network (Facebook e Instagram), dove condividevamo con la nostra piccola cerchia di amici delle “pillole” e dei consigli riguardanti il mondo del gambling e delle scommesse online; successivamente abbiamo deciso, di comune accordo, di fare quel passo di qualità che ci avrebbe permesso di arrivare ad un pubblico sempre più ampio: così è nato il questo blog dedicato al mondo del gioco d’azzardo e dei casinò online italiani.

I Membri Della Squadra

Ma chi c’è dietro a Rretescuole.net? Iniziamo subito con le presentazioni del nostro piccolo team.

Mattia: il veterano del gruppo; da sempre interessato al mondo dei giochi in tutte le sue declinazioni (dai giochi di carte a quelli di prestigio, dai videogiochi al biliardo), è stato il vero ideatore di Retescuole.net. È stato lui, per l’appunto, a convincere il gruppo ad aprire un blog online dedicato al gioco d’azzardo, intuendo la potenzialià del web.

Luca: la mente (e il braccio) dietro al sito; da sempre appassionato di web e informatica, ha colto il suggerimento di Mattia e, nel giro di pochissime settimane, ha dato vita al progetto. Cura tutti gli aspetti più tecnici del progetto.

Massimiliano: il “politico” del gruppo, come lo chiamano in molti; potremmo dire che a lui sono affidate le “public relations” del progetto: Vero e proprio vulcano di idee, lui è sempre alla ricerca di nuovi suggerimenti e nuove tendenze da trattare nel blog. La scrittura degli articoli è affidata a tutta squadra, a seconda delle preferenze e delle competenze personali (come anche del tempo disponibile!)

Le Nostre Sfide e i Progetti Per il Futuro

Sappiamo di muoverci in un campo caratterizzato da una concorrenza spietata, e forse anche (talvolta) sleale: siti, blog e portali dedicati al gioco d’azzardo, sia quello tradizionale che quello virtuale, spuntano sul web letteralmente come funghi, promettendo, spesso, più di quello che dovrebbero, fuorviando i lettori. Ma siamo sicuri che la condivisione delle nostre esperienze reali e dei i nostri suggerimenti potrà aiutare i lettori a giocare divertendosi al massimo, scegliendo solo i migliori portali e, soprattuto, in tutta sicurezza, che siano neofiti del gambling che cercano di muovere i primi passi o esperti che vogliono un confronto con altri appassionati.